giovedì 30 giugno 2011

ASTON MARTIN PENSA AL FUTURO


Il futuro sorride ad Aston Martin. La Casa di Gaydon infatti si è assicurata i fondi necessari per progettare e assemblare i suoi futuri modelli che vorrebbe lanciare tra il 2015 e il 2016. I soldi sono arrivati grazie alla vendita di bond per un valore totale di 304 milioni di sterline (334.400.000 milioni di euro) con interessi del 9,25%. “Questo ci assicurerà una stabilità finanziaria a per i prossimi 7 anni e sosterranno lo sviluppo di modelli Aston Martin.” hanno commentato i vertici della Casa.
Gli ingegneri di Gaydon avevano comunque già iniziato a progettare la nuova famiglia di modelliche andrà a sostituire le attuali DB9, Vantage e Rapide, tutte basate sul telaio VH in alluminio che verrà comunque utilizzato ancora per un po’ di tempo e sarà modificato a breve per omologarlo con le leggi sulla protezione dei pedoni.  Ma, quale sarà il nuovo telaio? Come sappiamo da un po’ di tempo a Gaydon stanno parlando con Mercedes per una partnership che appare sempre più ampia. La Casa tedesca infatti potrebbe fornire non solo il pianale della GL ad Aston Martin, ma anche quello delle SL e SLS. Senza dimenticare poi l’obiettivo di far risorgere il marchio Maybach.
Tra oggi e il 2015 intanto le 3 Aston Martin attualmente sul mercato subiranno dei più o meno “pesanti” restyling, che coinvolgeranno carrozzeria, interni e motori.

Nessun commento:

Posta un commento