Dopo aver annunciato la volontà di creare una divisione sportiva, Volvo ufficializza la S60 Performance Project, nata dalla collaborazione con Polestar ed Heico: sviluppata su specifiche della divisione australiana della casa svedese, l’auto è basata su S60 T6 R Design.
Polestar ha provveduto a rivisitare l’elettronica del motore: l’auto adesso sviluppa 325 CV anziché 300 ed eroga ben 480 Nm di coppia massima (+40). Heico si è invece occupato di dotare il mezzo di bellissimi cerchi in lega bruniti da 19” (calzano pneumatici Pirelli) e di uno scarico completamente nuovo per far risaltare la timbrica del propulsore.
Come la R Design da cui deriva, anche la S60 Performance Project presenta nuove sospensioni sportive che abbassano l’intero corpo vettura di 15 mm, con molle più rigide del 15% con boccole più dure del 20% rispetto alle S60 dotate di telaio dinamico. Di provenienza R Design anche i motivi interni. L’auto potrebbe entrare presto in produzione: sarà realizzata una piccola serie solo dopo aver valutato la domanda della clientela. Non è ancora chiaro se, eventualmente, verrà commercializzata anche su altri mercati.
Nessun commento:
Posta un commento