domenica 11 maggio 2014

Fiat Punto: Nel 2016 dirà addio al mercato per far posto all'inedita 500 Plus

Nata nel 1993 nelle vesti di prima generazione e nel 1999 in quelli di seconda,la Punto nel 2005 venne affiancata dalla Fiat Grande Punto per poi essere sostituita e venduta in Serbia con il marchio Zastava.Nel 2009 la Grande Punto ha ricevuto il primo facelift riguardante paraurti anteriori e posteriori quest'ultimo con i fari a Led e l'abitacolo interno reso più accogliente.Nel 2012 si è ritornati di nuovo al nome Punto e la vettura ha ricevuto un secondo facelift riguardante nuovamente il paraurti anteriore con la mascherina che si rifaceva alla G.Punto però in modo più smussato.Dopo tantissimi esemplari venduti in Europa,India e Brasile,la Fiat Punto nel 2016 dopo ben 23 anni di carriera darà l'addio al mercato e verrà sostituita dall'inedita Fiat 500 Plus.Quest'ultima sarà una berlina a cinque porte basata sul pianale della 500 attuale che a sua volta e quello della Panda e verrà costruita nella fabbrica di Tychy in Polonia,visto che in Italia precisamente nello stabilimento di Melfi vengono costruite la Jeep Renegade e la futura Fiat 500X.Infine cosa ne pensate della futura Fiat 500 Plus.Scrivete uno o più commenti qui sotto.

2 commenti:

  1. quei baffi cromati frontali sono veramente osceni. piacciono solo al pessimo designer giolito, che quanto a senso estetico lascia molto a desiderare; non a caso dalla sua matita è nata la multipla, una delle più brutte macchine di tutti i tempi

    RispondiElimina
  2. vivo negli stati uniti e sono un fiero padrone di una 500L lo stile si ti cresce l aguida e fantastica, e la 500 plus sara un successo,lunica mia raccomandazione e che se fiat vuole vendere queste machine allestero dovrebbero farle un po piu larghe. per competere contro le coreane e giapponesi. come vada, forza fiat ci stai nel cuore .

    RispondiElimina