Nata nel 2010 nelle vesti di seconda generazione,la Stupenda Mercedes Classe CLS dopo quattro anni riceve il facelift di metà carriera.La prima cosa che uno osserva è la nuova calandra che si rifà a quella della sorella minore Classe CLA e ai gruppi ottici che ora hanno le nuove luci Multibeam con 24 Led al loro interno che vengono controllati automaticamente 100 volte al secondo e hanno una videocamera è quattro unità di controllo.Inoltre anche la parte posteriore ha ricevuto alcuni ritocchi riguardanti le nuove luci a Led,le due prese d'aria ai laterali dei paraurti e i nuovi terminali di scarico squadrati.L'abitacolo interno invece ha un nuovo volante a tre razze e un nuovo sistema di navigazione satellitare con uno schermo più grande che è in grado di rilevare le rotatorie grazie ad un fascio di luce.La gamma dei propulsori già rispetta le nuove normative antinquinamento Euro 6 ed è composta: dall'entry-level CLS 220 BlueTec che monta un quattro cilindri 2.1 litri Turbo diesel da 170 cv e 400 Nm,dalla CLS 250 BlueTec che ha lo stesso propulsore 2.1 litri però Biturbo diesel da 204 cv e 500 Nm di coppia massima e dal più grande V6 3.0 litri Turbo diesel da 258 cv e 620 Nm che equipaggia la CLS 350 BlueTec.Il fronte benzina è composto: dalla CLS 400 che monta il nuovo V6 3.0 litri Biturbo da 333 cv e 480 Nm (lo stesso che monta la Classe SL 400) e dalla CLS 500 che monta un 4.7 litri da 408 cv e 600 Nm.Il Top di gamma invece è riservato alla potentissima e poderosa Mercedes Classe CLS 63 AMG che monta un V8 5.5 litri Biturbo in due livelli di potenza il primo ha 557 cv e 720 Nm e il secondo ha 585 cv e 800 Nm abbinato alla trazione integrale.Inoltre la gamma della Classe CLS viene costruita con il nuovo cambio 9G-Tronic e viene montato soltanto sulla CLS 220 BlueTec,CLS 250 BlueTec e CLS 500.Tale cambio permette alla coupè a quattro porte di Stoccarda di ridurre i consumi,migliorando il comfort e la flessibilità.Infine cosa ne pensate della Bellissima Mercedes Classe CLS Facelift 2014.Scrivete i vostri commenti qui sotto.
Nessun commento:
Posta un commento