mercoledì 23 luglio 2014

Lancia Lybra: Strada in salita con il mito della prima Delta alle spalle

Nata nel lontano 1998 andando ha sostituire l'anziana Dedra costruita sul pianale Tipo2 evoluzione 3 che veniva utilizzato per Lancia e Alfa Romeo 156,con quest'ultima che montava sospensioni differenti McPherson all'anteriore al posto dei Quadrilateri alti,mentre quelle posteriori erano a bracci longitudinali guidati,la Lancia Lybra divenne fin da subito una della Lancia più vendute.Costruita in maniera più Elegante rispetto agli due marchi come Fiat e Alfa Romeo,la Lancia Lybra è stata una vettura molto venduta sopratutto in Italia si calcola che fino al 31 Dicembre del 2006 circolavano ancora 116.746 esemplari.Ma purtroppo tutto questo non è bastato ha far dimenticare il mito della prima Delta,infatti i tecnici Lancia con la Lybra non sono riusciti ha rilanciare il marchio in Europa,mentre nello stesso periodo gli ingegneri del Biscione con l'Alfa Romeo 156 riuscirono ha farsi apprezzare sia in Italia che in Europa.Attualmente le cose non vanno bene ne per l'Alfa Romeo che spera in un grande rilancio nei prossimi anni (Ha detta dell'amministratore delegato Sergio Marchionne),ma sopratutto per Lancia che con le varie Chrysler 300C venduta in Italia con il nome Thema e con il Monovolume Voyager è affondata quasi del tutto,rimanendo a galla solamente con la Ypsilon.Infine fateci sapere cosa ne pensate ha distanza di anni della Lancia Lybra.Commentate qui sotto.



Nessun commento:

Posta un commento