venerdì 19 agosto 2011

LEXUS GS BERLINA

In occasione del Concorso d'Eleganza di Pebble Beach in California, la LEXUS ha mostrato in anteprima la nuova berlina GS che farà il suo debutto ufficiale durante il Salone di Francoforte, in programma a settembre. Lunga 489 cm, larga 187 cm e alta 145 cm, sarà in vendita dai primi mesi del 2012 e farà concorrenza alle varie AUDI A6, BMW SERIE 5 e MERCEDES CLASSE E, le berline “di prestigio” più apprezzate.Chiamata a sostituire il modello a listino dal 2005, la GS porta al debutto un nuovo stile, anticipato dal prototipo LF-Gh, presentato allo scorso Salone di New York,dal quale trae ispirazione. Di questo conserva, in particolare, le luci diurne a led integrate nei fari e una vistosa mascherina a sviluppo verticale con cornice cromata.
















In anteprima il video della presentazione ufficiale della LEXUS GS a Pebble Beach in California.La GS vettura medio grande del marchio Giapponese si presenta con una linea esteriore aggressiva ma,al tempo stesso filante gli interni sono un mix tra vetture già viste e plancia rivista in modo hitec.






 La nuova GS è costruita su un'inedita piattaforma, che dovrebbe essere più rigida e leggera dell'attuale, dotata di sospensioni multibraccio sia all'anteriore che al posteriore, abbinate alle quattro ruote sterzanti e a sospensioni a controllo elettronico che, secondo il costruttore giapponese, dovrebbero garantire un comportamento stradale ancora più efficace, senza andare a discapito del comfort. L'auto sarà proposta con la trazione posteriore o integrale, abbinata a un cambio automatico a sei rapporti.Per quanto riguarda i motori, inizialmente sarà proposta nella versione ibrida 450H e 350, dotata di un nuovo 3.5 V6 da 306 CV. Secondo la LEXUS, questo motore permette alla GS di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 5,7 secondi e raggiungere i 250 km/h autolimitati. Successivamente sarà introdotta anche una versione sportiva F-Sport e, dal 2013, ci sarà anche un nuovo quattro cilindri turbodiesel: un motore che dovrebbe renderla interessante per le flotte aziendali.Riccamente rifinita negli interni, la nuova GS è farcita di accessori. Oltre a sedili in pelle traforata riscaldabili e raffreddabili, ci sono navigatore satellitare con schermo di 12,3 pollici, 10 airbag compresi quelli per le ginocchia di guidatore e passeggero anteriore, diversi impianti audio, con uno della Mark Levinson da 835 Watt e 17 altoparlanti, telecamera posteriore per fare manovra, regolatore di velocità adattivo, sistema che avverte in caso di spostamento di carreggiata involontario, stanchezza del guidatore, visione notturna e head-up display: proietta sul parabrezza le principali informazioni del veicolo.

Nessun commento:

Posta un commento