mercoledì 17 agosto 2011

MERCEDES SLK 250 CDI

La casa di Stoccarda nel 1996 introdusse sul mercato la prima generazione della SLK Roadster.Da quell'anno sia con la prima generazione che con la seconda il cui debutto è avvenuto nel 2004,ne sono state vendute in tutto il mondo migliaia di esemplari.Arrivata nel 2011 con la terza generazione i tecnici di Stoccarda,hanno voluto introdurre per la prima volta un motore diesel di 2.2 litri quattro cilindri biturbo da 204 cv e 500 nm,già presente sotto il cofano della Classe S e della CLS.Questo motore è equipaggiato con il sistema common rail (inezione diretta) di quarta generazione,la SLK accelera da 0-100 km/h in 6.7 secondi con una velocità massima di 243 km/h,il consumo dichiarato dalla casa madre è di 4,9 litri/100 km con emissioni inquinanti di 128 g/km grazie anche al sistema start/stop di serie.Da metà settembre sarà ordinabile presso tutti gli show room MERCEDES-BENZ al prezzo di circa € 42.000 optional esclusi.Come tutte le altre versione sia benzina che diesel,la SLK può essere arricchita dal tetto Magic Sky Control la cui caratteristica innovativa è che passa dalla modalità trasparente a quella oscurata in pochi secondi,si possono inoltre avere le sospensioni a controllo elettronico,lo sterzo ad assistenza variabile e i sedili con l'Airscarf che riscalda  il collo e la testa anche a tetto aperto.In termini di esclusività del marchio e del prodotto,la SLK roadster diesel può dare al mercato quel pizzico in più per attirare nuovi clienti appassionati delle vetture open air (a cielo aperto) che fino ad oggi non avrebbero mai comprato una vettura del genere visto il prezzo e i consumi con motori a benzina,ma che con l'introduzione del propulsore a gasolio cambierà di sicuro la scena e verrà preferito in termini di consumi al motore a benzina.
















Nessun commento:

Posta un commento