venerdì 30 settembre 2011

MERCEDES SLS AMG BY WHEELSANDMORE

WHEELSANDMORE propone un nuovo programma ottimizzante per la fascinosa MERCEDES SLS AMG. Il poderoso V8 6.2 da 571 CV della vettura è stato elaborato con lo scopo di mantenere inalterata la filosofia del propulsore: niente turbo o compressori volumetrici quindi, ma solo una serie di migliorie per tirare fuori il meglio dalla configurazione “aspirata” dell’8 a V siglato AMG.Disponibili in due step di potenza, entrambe più che consistenti: il primo regala all’auto 39 CV (pper un totale di 610) mentre la coppia massima si impenna a 697 NM (+47); tali numeri sono stati ottenuti con un’attenta elaborazione dell’elettronica. Ma per i palati “fini” c’è il secondo power-step che include anche un impianto di scarico con silenziatori più aperti (realizzato a mano e dotato di valvola silenziatrice a controllo elettronico), collettori di scarico a sezione maggiorata abbinati a catalizzatori più permissivi (che rendono il suono più rauco e selvaggio, riducono le contropressioni e contribuiscono a ridurre le temperature dei gas in uscita). L’ottimizzazione dei flussi consente il guadagno di ulteriori 14 CV (per un totale di 624) e fa arrivare il valore di coppia massima a circa 705 Nm. La velocità massima è limitata elettronicamente ai 323 Km/h.Interventi sostanziosi anche all’assetto che può essere ordinato nella sportiva variante “race” con componenti interamente realizzati in alluminio ed un sistema idraulico con altezza variabile con un range di 30 mm. Entrambe gli assetti sono regolabili in compressione ed estensione. Da marzo saranno disponibili cerchi in lega da 21’; quelli che vedete in foto sono da 20′ e montano pneumatici 265/30 davanti e 285/30 dietro. Per i più esigenti sono disponibili anche ulteriori finiture in carbonio per l’abitacolo e per la carrozzeria.



Nessun commento:

Posta un commento