Il futuro del marchio Ford viene anticipato dalla concept car Evos berlina sportiva con portiere ad ala di gabbiano che introduce il nuovo corso stilistico. I suoi tratti morbidi e levigati anticipano quanto vedremo sulla nuova Mondeo e sulla coupè di taglia media, nota finora come Capri. La Evos misura 4.50 metri in lunghezza, 1.97 in larghezza ed 1.36 in altezza.
Utilizza una piattaforma ibrida plug-in con batterie agli ioni di litio, già vista sulla C-Max Energi, che abbina un 2.0 a ciclo Atkinson ad un motore elettrico per un’autonomia complessiva di circa 800 chilometri. Nell’abitacolo è previsto un trionfo di elettronica, compreso un cervellone che adatta la strumentazione e varia il comportamento della vettura in funzione delle condizioni di strada e meteo.
Nello stand dell’Ovale Blu è poi presente la nuova gamma ST.Fiesta (ancora sotto forma di concept),Focus e Focus Wagon sono dunque configurate in versione sportiva e montano propulsori da 180 e 250 CV. Di tutt’altro spessore la Focus ST-R, con roll-bar completo e aspetto da gara, mentre la vettura a ruote scoperte presente nella gallery verrà utilizzata nel campionato 2012 Formula Ford e dispone del 1.6 EcoBoost con potenza di 160 CV.
Nessun commento:
Posta un commento