giovedì 22 settembre 2011

VOLKSWAGEN GOLF E POLO LE REGINE D'EUROPA


La VOLKSWAGEN GOLF resta in assoluto l'auto più venduta, non solo in agosto, ma anche dal'primo dell' anno. È seguita dalla POLO che ha superato la FORD FIESTA.
                                                         
 Secondo i dati raccolti dalla Jato Dynamics, una delle più autorevoli società d'indagini nel settore automotive, la VOLKSWAGEN GOLF, con 31.434 unità immatricolate in agosto, si conferma il modello di maggior successo. Una “leadership” incontrastata, dato che da inizio anno sono ben 324.557 le vetture consegnate, oltre 80.000 in più della sorella POLO, in seconda posizione.

Come nei mesi precedenti, anche ad agosto si assiste a un braccio di ferro tra la VOLKSWAGEN POLO e la FORD FIESTA. L'utilitaria di Wolfsburg nel mese scorso ha superato di quasi 4.000 unità la FORD FIESTA sia nel mese di agosto che da inizio gennaio: ne sono state consegnate 241.142 contro 237.110. A determinare il sorpasso della VOLKSWAGEN è la riduzione delle vendite del modello FORD: -16,7% da inizio anno, nonostante il +4,6% ad agosto.Tra gli altri modelli presenti nella top ten c'è da segnalare la costante crescita della VOLKSWAGEN PASSAT,l'unica berlina da famiglia della top ten,che da quando è stata ristilizzata,sembra essere rinata.Le sue vendite nel mese di agosto sono aumentate del'89,2% facendo aumentare un +31,3% da inizio anno.


Nessun commento:

Posta un commento