martedì 25 ottobre 2011

RENAULT CLIO QUARTA GENERAZIONE

Nata venti anni fa la RENAULT CLIO continua la sua strada con la quarta generazione attesa per la fine del 2012 dopo la presentazione al Salone di Parigi. Manterrà senza grandi cambiamenti, le seguenti tecniche della precedente generazione, ma potrà beneficiare di progressi in termini di motori e stile.La parte anteriore del modello dovrebbe essere rassicurante e con maliziosi, come un sorriso, un fessura sul diamante nello spirito della RENAULT TWINGO II.Lo scudo dovrebbe essere una variante polimorfica con più tipico per la versione GT. Il portellone posteriore sfaccettato riprendere un trittico sul principio della sorella maggiore RENAULT MEGANE. La CLIO IV, basata sulla stessa piattaforma tecnica come il modello attuale non cambierebbe un modello, ma sarebbe più leggero. In entry level,ci sarebbe un tre cilindri: sarebbe un DCi 1,1 per il diesel e un corpo di circa 900 cm3 per la versione benzina.
 Il resto della fornitura di motori costruire sul blocco a quattro cilindri 1.2 16V 75 CV, 1.2 TCE 100 CV 1.5 dCi e da 70 a 105 CV. Motori a benzina diffuso utilizzo del turbo, con l'arrivo nella gamma del motore 1.4 TCe 130 CV, che equipaggia già la RENAULT MEGANE e la comparsa di un corpo circa 1,6 TCe sviluppare 160 CV. Infine, si conclude con un motore 1.8 TCe della CLIO RS IV, l'attuale 2.0 16V 203 CV non è compatibile con gli standard di emissione Euro-5. Nel diesel, 1.6 dCi corpo sostituirà il 1.5 dCi coprirebbe e potenze fino a 130 cv. Disponibile con varie trasmissioni (manuale a cinque o sei marce, automatico a quattro marce o automatico a cinque rapporti),la RENAULT CLIO IV beneficiarà di un cambio robotizzato a doppia frizione (EDC). Carlos Ghosn ha detto il capo dello Stato che RENAULT manterrà l'occupazione e l'attività del sito e continuare la produzione di veicoli a combustione sviluppando nel contempo la produzione di veicoli elettrici.  Il produttore continuerà pertanto il sito di Flins la produzione dei modelli attuali di RENAULT CLIO e intende recepire una parte della produzione della CLIO QUATTRO in aggiunta.

Nessun commento:

Posta un commento