giovedì 24 novembre 2011

MERCEDES CLS DISPONIBILE ANCHE CON LA TRAZIONE INTEGRALE

La seconda generazione della MERCEDES CLS,coupè a quattro porte viene presentata con la nuova versione 4Matic a trazione integrale abbinata al propulsore benzina della CLS 500 BLUEEFFICIENCY e al propulsore diesel della CLS 350 CDI BLUEEFFICIENCY.Il sistema di trazione integrale che adotta la casa della Stella a Tre Punte, è di tipo meccanico che distribuisce la coppia motrice fra l'asse anteriore e quello posteriore fino a un rapporto 45:55 attraverso una frizione di bloccaggio a lamelle sul differenziale centrale.Quando il percorso stradale risulta scivoloso,la stabilità dell'automobile viene assicurata dal sistema di regolazione della coppia motore,inegrato nel sistema antislittamento che si chiama ASR,in funzione della dinamica longitudinale e trasversale della vettura,costantemente contollata dai sensori dell'ESP.Il sistema quando entra in funzione,sulla stumentazione di bordo lampeggia un simbolo giallo che vuol dire avvertimento,indica che è necessario cambiare stile di guida adattandolo alle condizioni stradali,aumentando cosi l'aderenza su fondi ghiacciati o innevati.La CLS 350 CDI BLUEEFFICIENCY 4MATIC è equipaggiata con il nuovo propulsore V6 3.0 litri da 265 cv e una coppia de ben 620Nm,mentre la CLS 500 BLUEEFFICIENCY 4MATIC monta un motore V8 4,7 litri da 408 cv con una coppia massima di 600 Nm,accellera da 0-100 km in 5,2 secondi.Le motorizzazioni sia benzina che diesel sono abbinate,al cambio automatico con sette rapporti chiamato 7G-TRONIC PLUS.Il prezzo in Italia iva esclusa è di 74.028 Euro per la CLS 350 CDI BLUEEFFICIENCY 4MATIC,invece per la versione CLS 500 BLUEEFFICIENCY 4MATIC benzina sempre iva esclusa è di 94.188 Euro

Nessun commento:

Posta un commento