giovedì 1 settembre 2011

AUDI S6-S7-S8


AUDI S6: Disponibile anche in versione familiare A6 Avant, la nuova AUDI S6 grazie al nuovo motore V8 biturbo da 420 CV e 550 Nm abbinato al cambio doppia frizione S tronic 7 rapporti, che sostituisce il precedente V10 5.2 litri, accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi (4,9 la Avant) e riduce i consumi di circa il 25%: adesso si attestano su un valore medio di 9,7 l/100 km, grazie ad una serie di tecnologie inedite per le "S" di Ingolstadt come lo start/stop e la disattivazione selettiva dei cilindri quando la potenza richiesta dal conducente è bassa. Specifiche le sospensioni pneumatiche adattive, che abbassano la luce a terra di circa 1 cm rispetto alla A6 standard. All'esterno la nuova S6 si distingue per l'aerodinamica specifica e le modanature dedicate in tinta alluminio, mentre gli interni sono realizzato con il consueto mix di sportività e lusso, con sedili e volante sportivi abbinati a materiali pregiati.

S7 SPORTBACK: Anche per la berlina più recente dei Quattro Anelli è in arrivo la versione dedicata agli amanti della guida più impegnata. La coupé tedesca mantiene la stessa versione del nuovo propulsore adottato anche sulle S6, accelerando da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi con un consumo medio di 9,7 l/100 km e una velocità limitata elettronicamente a 250 km/h. Sulla linea già sportiva della A7 Sportback, i designer AUDI per la nuova S7 Sportback hanno lavorato migliorando la deportanza attraverso griglia frontale, paraurti anteriore e posteriore e diffusore posteriore specifici. L'abitacolo si distingue invece per i rivestimenti in pelle ed Alcantara, l'alluminio e acciaio impiegato per alcuni componenti e la possibilità di scegliere fra alluminio, legno e fibra di carbonio per gli inserti su plancia e portiere.


AUDI S8: Alla versione sportiva della nuova A8 è invece riservata la versione da 520 CV e 650 Nm del V8 4.0 TFSI, che permette alla lussuosa ammiraglia di raggiungere i 100 km/h in appena 4,2 secondi con un consumo medio di ben 3 litri inferiore alla precedente S8 V10 5.2: 10,2 litri ogni 100 km. Il cambio è un otto rapporti, mentre il comportamento dinamico si fa più preciso grazie a sospensioni pneumatiche adattive regolabili su tre tarature, cerchi da 20" (con gomme 265/40), quattro dischi ventilati da ben 40 e 36,5 cm di diametro con pinze ed un'aerodinamica affinata con sobrietà, sottolineata da inserti cromati ed in look alluminio. La nuova AUDI S8 è dotata di ogni equipaggiamento desiderabile, dalla selleria in pelle ad un sistema audio che riesce a contrastare i rumori indesiderati attraverso un suono inudibile all'orecchio umano.




Nessun commento:

Posta un commento