La nuova AUDI A3 debutterà durante il Salone di Ginevra 2012, in programma nel mese di marzo. Quella che vedremo nel corso della manifestazione elvetica è la terza generazione della A3 e sarà disponibile nelle concessionarie entro la prossima estate. L'AUDI A3 sarà abbinata a quattro tipi di carrozzeria. Dopo il debutto della versione a tre porte, la nuova arrivata di casa AUDI verrà proposta a partire dal 2013 in versione sportback, berlina e cabrio. Oltre alla carrozzeria inedita, la nuova compatta dei quattro anelli presenterà un abitacolo che dovrebbe essere in grado, almeno nei piani dei vertici dell’azienda, di far concorrenza a vetture di segmento superiore.
Gli interni della nuova AUDI A3, saranno realizzati con materiali pregiati, plastiche morbide e la dotazione includerà accessori come il sistema di navigazione satellitare con immagini prese da Google Maps e connessione internet a bordo. Molte novità saranno presenti anche a livello di motorizzazioni. La gamma sarà infatti composta dalle unità a benzina 1.2, 1.4,1.8 e 2.0 litri con potenze da 105 a 210 cavalli. Per i diesel saranno disponibili i motori 1.6 e 2.0 TDI da 140 e 170 cavalli.
Inoltre ci sarà anche una versione turbodiesel a basso impatto ambientale e ridotti consumi. A partire dal 2013 la gamma della nuova AUDI A3 prevederà anche l’arrivo della versione ibrida, plug-in e quella totalmente elettrica. La A3 Hybrid avrà il motore benzina 1.4 TFSI da 211 cavalli abbinato ad un’unità elettrica da 27 cavalli. La versione ecologica invece userà la tecnologia che è già stata vista sulla concept car A3 E-tron.
Nessun commento:
Posta un commento