lunedì 10 ottobre 2011

SMART FORTWO TERZA GENERAZIONE

Questa è la terza generazione della city car tedesca che rappresenterà la versione di serie della concept car SMART FORVISION, che è stata esposta nel corso del Salone di Francoforte 2011 nello scorso mese di settembre. Non solo questa nuova vettura riprenderà anche alcune caratteristiche della concept car SMART FORSPEED, che è stata presentata lo scorso marzo durante il Salone di Ginevra 2011.
La nuova generazione della SMART FORTWO sarà sviluppata in collaborazione con RENAULT,visti gli accordi tra il Gruppo Tedesco DAIMLER e quello Franco-Nipponico RENAULT-NISSAN. La nuova SMART FORTWO condividerà la nuova piattaforma a trazione posteriore, quella che debutterà con la prossima RENAULT TWINGO E LA SMART FORFOUR. La terza generazione della piccola di casa DAIMLER dovrebbe essere equipaggiata con il nuovo motore 900 a 3 cilindri, che dovrebbe essere disponibile anche in versione Turbo. La seconda generazione della SMART FORTWO fino ad oggi ha raggiunto quota 500.000 unità nelle vendite.
Questo è sicuramente un risultato molto importante, raggiunto dopo quattro anni di commercializzazione e anche adesso le vendite procedono ad un buon ritmo: quest’anno è stato venduto il 6,6% in più di vetture. I mercati più importanti per SMART sono quelli di Germania e Cina. Proprio in territorio cinese ha avuto un'aumento delle vendite ed è salito del +141%, un numero impressionante. L’ultima novità è rappresentata dalla terza serie della SMART ELECTRIC DRIVE, che viene attualmente venduta come auto di massa visti i numeri sarà venduta anche in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento